ENGLAND POPULATION

La distribuzione della popolazione inglese in Inghilterra, suddivisa in nove macro aree: North-east, North west, Yorkshire and the humber, East-Midlands, East, West-Midlands, London, South-East, South West

Osservando il grafico, notiamo una maggior densità di popolazione nel South-east 16,3% rispetto ad un 15% di londoners nell'area londinese, diversamente il North-east ha una minor densità abitativa 5%. L'aspetto interessante della popolazione inglese è l'apetto multiculturale, che esprime un ampia tolleranza e apertura di questa società moderna e conservatrice, con un patrimonio culturale affscinante e interessante, che tuttavia riesce a mantenersi severa nella disciplina proprio in ragione di una necessità di maggior sicurezza sentita dall'evolversi della società stessa. 

La mappa rappresenta l'Inghilterra cioè la parte di Regno Unito su cui è stato possibile studiare la popolazione. L'Inghilterra è a sua volta suddivisa in contee, 27 di tipo amministrativo, 6 sono aree metropolitane, 8 gruppi di distretti, 5 autorità unitarie, 2 aree aminitrativi a carattere speciale Londra e la city Le contee sono suddivise in borghi e distretti circa 326

Lo studio della popolazione è stato affrontato suddvidendo l'area dell'Inghilterra in 9 macro aree definite regioni North-west, North- east, London, West Midlands, East Midlands, East, Yorkshire and the Humber, South-east, South-west; che raggruppano le contee del paese.
Studio della società inglese, in " Age Zone "

In Inghilterra, la popolazione inglese, è stata studiata distribuendo i soggetti in tre macro-aree di età dette anche "age zone", in modo da poter comprendere la struttura della società stessa. Da questo studio è ottenuto un risultato descrittivo della società inglese, definita società "giovane" in quanto il valor maggiore 65 percento è nella age zone 16-64 anni, inoltre il secondo valore del 18 percento è nella age zone 0-15 anni, rimanendo la parte restante della popolazione 17 percento dai 65+ anni. La struttura della società è un indicatore descrittivo con una molteplicità di aspetti da interpretare, studiare e valutare, tuttavia questo primo studio esprime una significativa fase di vivacità della società. inglese.
ENGLAND,POPULATION BY BROAD AGE
 The age structure of a population is the distribution of people among various age; a population whose age structure has a very broad percentage 65% for age zone 16-64 years, is said to be "young" , while a structure whose is not much wider than the rest 17 percent for age zone 65+ years, is "old". Furthermore, England population includes age zone 0-15 years by 18 percent.


The writer GRZ. Antonella

Commenti